Armenia: cosa vedere a Yerevan

La più grande città dell’Armenia è la sua capitale, Yerevan.  A Yerevan è situata l’antica fortezza di Erebuni, che fu costruita nel 782 AC. Yerevan è considerata una delle città più antiche del mondo. Il visitatore può camminare lungo gli antichi bastioni e cercare di immaginare come era questa città 3000 anni fa. Il centro della città di Yerevan è molto interessante da visitare con i suoi luoghi simbolo: la Cascata, la Piazza della Repubblica, il Teatro dell’Opera, il Matenadaran, il Parco della Vittoria, Tsitsernakaberd, ecc. Yerevan è nota per la sua architettura caratterizzata dall’utilizzo prevalente di tufo di origine vulcanica. Ci sono circa 60 tipi di colorazione di tufo. La maggior parte degli edifici sono costruiti in tufo rosa e da ciò deriva il nome della città, Yerevan, termine che significa “la città rosa”.

Un luogo ideale per iniziare la vostra visita è la Piazza della Repubblica con le sue fontane che “cantano” ogni sera d’estate.

Piazza della repubblica Yeveran Piazza della repubblica Yeveran Piazza della repubblica Yeveran

Matenadaran

Il Matenadaran è un’istituzione culturale che custodisce una collezione di manoscritti antichi in lingua armena e in moltissime altre lingue.

Cattedrale di San Gregorio l’Illuminatore

Cattedrale di San Gregiorio l'iluminatore Panorama dalla Cattedrale di San Gregiorio l'iluminatore Cattedrale di San Gregiorio l'iluminatore Cattedrale di San Gregiorio l'iluminatore

La Cascata

Il monumento è composto all’esterno di giardini terrazzati, fontane e un’ampia scalinata. Dalla cima della Cascata, raggiungibile tramite la scalinata, si apre una fantastica vista panoramica sulla città di Yerevan e sul monte Ararat. Di fronte alla Cascata vengono regolarmente organizzati concerti all’aperto. All’interno della Cascata è ospitato un centro d’arte contemporanea, mentre all’esterno si possono ammirare statue e strutture di diversi stili artistici.

La cascata - Yeveran La cascata - Yeveran La cascata - Yeveran Charles Aznavour La cascata - Yeveran La cascata - Yeveran La cascata - Yeveran - Botero La cascata - Yeveran

Tsitsernakaberd

Il Tsitsernakaberd è un monumento di Erevan eretto quale memoriale del Genocidio armeno perpetrato dal governo dei «Giovani Turchi» dell’Impero Ottomano.

Tsitsernakaberd Tsitsernakaberd Tsitsernakaberd

Bazar

Bazar Yerevan Bazar Yerevan Bazar Yerevan

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *